Banner

La nuova differenziata parte col piede giusto: informarsi al meglio sul sito e con la app di Amaga

http://www.bianews.it/img/Galladiff.JPG



Articolo del: 08/01/2019 12:47:30

Ha preso il via come annunciato ieri mattina, lunedì 7 gennaio, la “nuova” raccolta differenziata ad opera degli addetti di Navigli Ambiente impegnati nel servizio di gestione, ritiro e smaltimento dei rifiuti nella città di Abbiategrasso e nel comune di Motta Visconti. I cambiamenti entrati in vigore con l’anno nuovo, a partire appunto dal giorno dopo l’Epifania, sono chiaramente illustrati e riassunti nei manifesti affissi sui muri della città, il cui contenuto è consultabile anche sul sito internet della società Amaga, o nella app promossa il mese scorso e scaricabile sul proprio smartphone. 


Ricordiamo che le modifiche principali sono cinque: quella della zonizzazione delle vie del centro storico; quella del ritiro e della frequenza relativi alla frazione resto (che viene effettuato un solo giorno a settimana, diverso a seconda delle zone di residenza); quella del servizio e frequenza relativi alla raccolta dei pannolini (una sola volta a settimana con possibilità di una seconda volta su prenotazione); quella di alcuni servizi del giorno di ritiro di rifiuti porta a porta; infine l’aggiunta di un servizio integrativo di raccolta della carta per le utenze relative ad attività, sempre su prenotazione.


Per quanto riguarda il centro storico, la novità essenziale è la cancellazione della vecchia Zona C.S. con le variabili C.S. 1 e C.S. 2, rispettivamente come segue: la Zona C.S. diventa Zona 3, suddivisa in Zona 3B e Zona 3C.


Della Zona 3B fanno parte piazza Marconi, piazza Castello, piazza V Giornate, piazza Garibaldi, piazza Golgi, Passaggio Centrale, Galleria Mirabello, Passaggio dei Cistercensi, corso Italia, corso XX Settembre, corso Matteotti, corso San Martino, vicolo Cortazza, vicolo Carabelli, vicolo Magazzeno, vicolo Santa Maria, viale Gaetano Negri e le vie Annoni, Binaghi, Borsani, Cantù, Confalonieri, Misericordia, Motta, Piatti, San Carlo, Santa Maria, Solferino e Teotti. 


Della Zona 3C fanno parte le vie Curioni, Magenta, Monte Santo, Piave, corso San Pietro e piazza San Pietro. 


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da venerdì 11 gennaio nelle edicole


 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net