Banner

Al Lirico va in scena l'omaggio a De André pro Anffas: concerto in stile Pfm nel ventennale della scomparsa

http://www.bianews.it/img/Gafaber.jpg



Articolo del: 10/01/2019 07:41:13

Ve li ricordate i musicisti e cantanti del gruppo che tanto successo ha ottenuto l’estate scorsa prima a Cassinetta di Lugagnano, al parco, nel giorno della patronale, poi ad Abbiategrasso, in una splendida serata nel cortile del Castello Visconteo, e infine nella loro Morimondo, con il palco montato proprio di fronte alla facciata dell’Abbazia Cistercense?


I “Libera Interpretazione” ritornano in scena, ma questa volta lo fanno in teatro. L’appuntamento da non perdere è per la sera di venerdì della prossima settimana, 18 gennaio, al Lirico di Magenta, dove alle 21 verrà appunto riproposto il tributo al grande e indimenticabile cantautore Fabrizio De André, oltretutto pochi giorni dopo il ventesimo anniversario della sua scomparsa (11 gennaio 1999).


Li ritroveremo dunque nella formazione completa, con  Luigi Bettuani alla batteria, Fabio Garigioli al basso,  Valerio Vicentini alla chitarra, Giorgio Medici al violino, Luca Omodeo Zorini e Mario Gelpi alle tastiere, e Tiberio Preialmini alla chitarra e come cantante di supporto alle voci soliste di Pieraldo Preialmini e Marta Colombo. E stavolta c’è di più: special guest della serata sarà infatti il duo Michele Carini-Lele Battista, che aggiungeranno valore al già più ce promettente show.


Perché è importante esserci e cogliere al volo l’opportunità? Prima di tutto perché “Libera Interpretazione” offre uno spettacolo di alto livello, musica di assoluta qualità, proiezioni che fanno da sfondo ai più grandi successi di Faber, facendo rivivere al pubblico le emozioni del mitico concerto (diventato un disco che ha fato storia) del cantautore genovese con la Pfm.


Secondo - e ancora più importante - perché la serata è a scopo benefico e i 10 euro del prezzo del biglietto verranno interamente devoluti all’Anffas e alla Fondazione Il Melograno di Abbiategrasso a sostegno del progetto “Dopo di Noi, con Noi”. Prevendita: Libreria “La Memoria del Mondo” Galleria Portici 5 - Magenta - tel. 0297295105 mail: info@memoriadelmondo.it


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 11 gennaio nelle edicole


 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net