Banner

Sos da via Legnano: cassonetti stracolmi

http://www.bianews.it/img/GGdifferenziata A.JPG



Articolo del: 25/02/2019 15:35:02

Lamentele da via Legnano sono arrivate questa mattina in redazione l’accumulo di rifiuti che nel fine settimana si viene a creare attorno ai bodoni installati nei pressi del quadrilatero delle case Aler, tra via Fusè e via Fratelli Cervi.


Se da una parte infatti i contenitori erano stati ripristinati proprio per combattere il degrado del cosiddetto fuori cassonetto, dall’altra una residente in particolare denuncia il fatto che nel fine settimana gli incivili approfittino di questa presenza per fare i loro comodi, abbandonando intorno ai bidoni qualsiasi cosa. Questo problema riguarda certamente alcuni abitanti, che dimostrano di non aver ben capito come si debba fare la raccolta differenziata, ma anche gente che viene da fuori e trova comodo, passando, lasciare lì il sacchetto con i propri scarti.


Come se non bastasse il degrado esterno, procurato, lo ripetiamo, da pochi ma imperterriti residenti, anche gli stabili di proprietà dell’Aler mostrano problemi legati alla scarsa manutenzione: in particolare è di questo pomeriggio, intorno alle 13, la chiamata ai vigili del fuoco per un ascensore guasto, con tanto di persona intrappolata all’interno. Per fortuna, a differenza di quanto era accaduto un paio di mesi fa in via Vivaldi, il problema è stato risolto in breve, ma lo stesso chi abita da queste parti pretende un maggior decoro e più attenzione ai guasti degli stabili.


Redazione Ordine e Libertà



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net