Banner

Attenti a quei due: falso addetto acquedotto e finto carabiniere in agguato ad Abbiategrasso

http://www.bianews.it/img/Gaaalmombellino.jpg



Articolo del: 05/03/2019 12:55:24

La segnalazione è arrivata poco fa da una lettrice del nostro giornale: «Avviso pe tutta la città - dice - Ci sono in giro un addetto alla rete idrica e un carabiniere che entrano in casa per rubare». Ovviamente significa che si spacciano per tali, ma non sono certo quello che dicono di essere. Impostori e delinquenti, invece sì.


In particolare la donna aggiunge che i due sono entrati in tarda mattinata in una villetta di via Fleming, al quartiere Mombellino, dove abita suo padre, che a quanto pare è stato bravo ad allontanarli. Un episodio analogo, che risale alla scorsa settimana, era accaduto anche in via Marco Marino, al rione Gennara: in quel caso l'uomo che aveva suonato al cancello chiedendo che gli venisse aperto aveva detto di essere un addetto comunale.


La cosa da fare, per tutti, è sempre la solita: prima di tutto non aprire per nessun motivo il cancello o la porta di casa; secondo, e altretanto importante, avvisare subito i carabinieri chiamando il 112, in modo che nemmeno altre persone cadano nella trappola, ma i malviventi possano essere rintracciati e arrestati.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da venerdì 8 marzo nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net