Banner

Sul Piano Attuativo di Essedue per un parco commerciale in viale Giotto l'appello del Pd alla cittadinanza: «Partecipate con noi alla Commissione di martedì!»

http://www.bianews.it/img/Galpoker.jpg



Articolo del: 20/07/2019 08:53:06

Come è ormai noto, nel tardo pomeriggio di martedì prossimo l’ex sala consiliare del municipio di Abbiategrasso, in piazza Marconi, ospiterà la seduta della Commissione consiliare Seconda che dovrà affrontare tra l’altro la questione del Piano Attuativo presentato dalla società Essedue per costruire, lungo viale Giotto tra il campo sportivo e lo svincolo per Cassinetta, oltre 15 mila metri quadrati di negozi, suddivisi in 13 unità, e oltre 17 mila metri quadrati di appartamenti.


Al tema abbiamo dedicato la diretta Facebook “Venerdì(h)Diciassette” che ieri pomeriggio, presso il bar Piccadilly, ha visto la partecipazione di Brunella Agnelli (segretario Confcommercio Abbiategrasso), Marina Villa e Barbara Lovotti (ex lista civica Officina del Territorio) e Andrea Gillerio (segretario Partito Democratico Abbiategrasso).


Proprio il Pd ha divulgato nel frattempo un comunicato stampa in merito: «Per le grandi scelte - vi si legge - c’è un dovere politico e di trasparenza, prima che legale, di cercare la massima partecipazione possibile su decisioni che andranno ben oltre il tempo assegnato per una legislatura. È il caso, a nostro parere, di ciò che l’amministrazione Nai metterà in discussione martedì prossimo 23 luglio, in Commissione Consiliare II. Niente male come scelta di tempo: il 23 luglio alle 18.30, con metà della popolazione...


... cittadina sotto l’ombrellone, la giunta Nai porta a conoscenza degli abbiatensi un progetto per cambiare il volto della città.


Dato che questo tema in passato - ricorda il Pd abbiatense - è stato materia per intense discussioni che hanno coinvolto e appassionato la città (Pagiannunz, Variante al PGT, contenzioso con la giunta Arrara, revoca della variante, ecc.), ci saremmo aspettati da parte dell’amministrazione Nai una chiara presa di posizione davanti a tutti, con presentazione in pompa magna dei propri progetti di trasformazione della città. Invece no... se ne parla in una commissione tecnica tardo pomeridiana in una giornata di piena estate».


La conclusione è una sorta di appello alla cittadinanza: «Il Partito Democratico sarà presente martedì alla Commissione Consiliare, ascolterà l’illustrazione del piano attuativo e chiederà gli approfondimenti necessari e invita tutti i cittadini che hanno a cuore il futuro di Abbiategrasso a partecipare alla Commissione e ad informarsi sulle scelte che verranno presentate. Garantiremo un’adeguata e costante informazione attraverso i nostri canali comunicativi e attraverso una presenza viva e costante in città».


Marco Aziani - “Ordine e Libertà” (sevizio sull’edizione da venerdì 26 luglio nelle edicole)


 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net