Banner

Cinema Al Corso gremito per l'incontro con l'alpinista Davide Chiesa e il suo film-documentario inedito "Fino alla fine dell'Everest"

http://www.bianews.it/img/Galdavidechiesa.jpg



Articolo del: 26/09/2019 08:12:52

Almeno duecento persone hanno assistito ieri sera, mercoledì 25 settembre, nella sala del cinema Al Corso di corso San Pietro che da una vita non si vedeva così gremita in platea e in galleria per una pellicola, alla proiezione del film dell'alpinista Davide Chiesa dal titolo "Fino alla fine dell'Everest".


Perfetta la serata organizzata dalla sezione del CAI di Abbiategrasso e voluta con forza dalla sua sempre dinamica ed entusiasta presidente, Alba Passarella, alla presenza dell'autore che ha prima introdotto la proiezione di questo straordinario film-documentario girato completamente  nel corso della sua spedizione all'attacco della vetta più alta del mondo e poi, a fine pellicola, è rimasto a lungo a disposizione del folto pubblico per rispondere ad ogni tipo di domanda. Davvero un momento magico. Per gli amanti della montagna in primis, ma anche per i semplici curiosi e più in generale per gli amanti della vita. 


Perché Davide Chiesa questo fa e non manca di ricordare dentro e fuori dal film: testimonia a se stesso e al mondo che scalare e allenarsi a farlo e fare tutto il possibile per arrivare fino in fondo pur nella lucida consapevolezza del proprio limite e con il dovuto rispetto per la montagna e per la propria vita altro non è che la perfetta metafora della vita stessa.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà" - ogni venerdì nelle edicole)



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net