Banner

Bus fuori strada tra Besate e Morimondo con 40 passeggeri a bordo: 10 feriti per fortuna non gravi, ma che paura!

http://www.bianews.it/img/Gpullmnanfuorimor.jpg



Articolo del: 17/10/2019 19:13:17

Un pullman della linea Motta Visconti-Abbiategrasso con 40 persone a bordo è uscito di strada lungo la provinciale 526 al confine tra i Comuni di Besate e Morimondo. È accaduto oggi alle 15.30 e sul posto sono giunti in forze i soccorritori del 118, seguiti dai Carabinieri della Stazione di Motta Visconti, coadiuvati dai vigili appartenenti al corpo dei Fontanili.


La "maxi emergenza" ha riguardato per lo più studenti delle scuole medie del territorio che, quotidianamente, utilizzano il mezzo della Stav per raggiungere il plesso di Motta. Una decina i passeggeri che hanno riportato traumi, per lo più al rachide cervicale, dovuti agli scossoni derivanti dall’uscita di strada del mezzo, ma per fortuna nessuno ha rimediato ferite gravi.


Chiaramente non sono mancati momenti di panico, ma tutto sommato, anche grazie all’intervento di diverse persone, la situazione è stata gestita al meglio. Il conducente del pullman, come da prassi in questi casi, è stato tempestivamente sottoposto al test alcolemico che ha prodotto esito negativo. Restano ancora da chiarire i motivi che hanno portato alla perdita di controllo del pullman, avvenuta in un tratto rettilineo del tragitto, che hanno portato all’uscita di strada.


Nessun altro veicolo è rimasto coinvolto, ma si sono registrate pesanti ripercussioni sul traffico dovute al fatto che per la rimozione del bus la provinciale è tuttora chiusa al traffico: i mezzi provenienti da Motta Visconti e Besate vengono infatti dirottati sulla strada per Casorate Primo e da qui possono rientrare sulla 526 solo dopo essere transitati da Rosate, Gudo Visconti e Caselle di Morimondo. 


Redazione "Ordine e Libertà" - servizio sull'edizione da venerdì 18 ottobre nelle edicole 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net