Banner

Gruppo CAP annuncia possibili disagi per manutenzione sulla rete idrica per venerdì notte: cittadino avvisato...

http://www.bianews.it/img/Galflussoriflusso.jpg



Articolo del: 21/11/2019 08:45:16

Cittadini abbiatensi, attenti all’acqua che esce dai rubinetti di casa e da tutti i sanitari e gli apparecchi collegati all’impianto domestico. Il richiamo viene da Grupo CAP, attuale gestore del servizio idrico integrato del Comune di Abbiategrasso.


In una nota inviata ieri sera ai giornali, Gruppo CAP infatti comunica che, «nell’ambito di un progetto di riduzione delle perdite idriche sulla rete acquedotto, è stato pianificato un intervento di verifica di tratti di rete e dell’efficienza dei relativi organi di sezionamento».


Tale verifica, viene specificato di seguito, verrà effettuata «in tutto il territorio comunale, nella notte tra domani, venerdì 22 novembre, e sabato 23. Esattamente, gli orari annunciati per gli interventi sono dalle ore 23 del venerdì alle 6 di sabato mattina.


Sempre da Gruppo CAP viene altresì specificato che «a solo fine preventivo,  nel periodo indicato potranno verificarsi riduzioni temporanee di pressione alle utenze rispetto alle normali condizioni di esercizio» (che tradotto vuol dire che dai rubinetti e da tutte le prese d’acqua domestiche potrebbe scendere meno acqua del normale), e viene ribadito che «le operazioni verranno eseguite in orario notturno, come sopra indicato, per generare minor disagio possibile».


Non resta che stare a vedere e sperare che per il sabato mattina sia tutto risolto, magari evitando di programmare la lavatrice o la lavastoviglie dalle 23 in poi di venerdì o di tuffarsi sotto la doccia a tarda sera o durante la notte…


Marco Aziani (“Ordine e Libertà” - ogni venerdì nelle edicole)



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net