Banner

Undicesima Salamellando con l'Avis, stavolta pro Anffas: domenica dalle 8 alle 9 il via dalla Cappelletta

http://www.bianews.it/img/Gallesalamalle.jpg



Articolo del: 08/02/2020 19:32:04

È per la mattina di domani, domenica 9 febbraio, alle 7.45 presso la sede del Gruppo Cappelletta, in via Stignani ad Abbiategrasso, l’appuntamento con l’undicesima edizione della manifestazione podistica non competitiva dal titolo “Salamellando con l’Avis”.


Il suo nome deriva da quello dell’Associazione dilettantistica sportiva che ogni anno la organizza (Le Salamelle, appunto), con la collaborazione della sezione “Guido Racchi” dell’Avis abbiatense.


Oltre all’Avis, tradizionalmente legato all’associazione delle Salamelle, e al Gruppo Cappelletta, che come ogni anno ospita partenza e arrivo e gestisce il rinfresco conclusivo per tutti i partecipanti, a svolgere quest’anno un ruolo significativo saranno anche i volontari dell’Anffas. A questa associazione e al progetto “Dopo di Noi, con Noi” promosso per conto suo dalla Fondazione Melograno onlus, verranno infatti devoluti gli introiti della corsa. 


Dalle 7.45 di domattina sarà dunque possibile, per chi ancora non avesse provveduto, regolarizzare l’iscrizione alla manifestazione, mentre poi dalle 8 alle 9 i partecipanti potranno liberamente partire per affrontare uno dei tanti percorsi a scelta. Sono stati infatti predisposti dall’organizzazione ben cinque diversi tracciati, rispettivamente della lunghezza di 7, 11, 14, 17 o 21 chilometri.  


La “Salamellando con l’Avis” è stata insignita, nelle passate edizioni, di ambiti riconoscimenti: miglior corsa Fiasp 2014 e 2017 della provincia di Milano e terza classificata alla “Gamba d’argento” 2018. E domani ci risiamo, con l’immancabile record da battere in termini di numeri: negli ultimi anni i podisti partecipanti sono stati infatti più di 2000 e i gruppi podistici più di 60, provenienti dal Milanese, dalla Brianza, da Novara e Vercelli, da Pavia, da Lodi ed anche da Varese. Non resta che sperare che la massima adesione la facciano registrare anche i podisti dell’Abbiatense e del Magentino.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà” - ogni venerdì nelle edicole)


 



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net