Banner

Abusava delle nipotine oggi maggiorenni: nonno "orco" condannato a 12 anni in primo grado

http://www.bianews.it/img/Gallorcononno.jpg



Articolo del: 21/02/2020 08:31:55

È una storia raccapricciante quella che arriva dal Tribunale di Milano dove giovedì della scorsa settimana, 13 febbraio, un uomo classe 1945 è stato condannato a 12 anni di reclusione per violenza sessuale nei confronti delle due nipoti, all’epoca dei fatti minorenni, residenti ad Abbiategrasso.  


Gli episodi contenuti nel capo di imputazione sono gravissimi e ricoprono un arco temporale molto ampio: dal 2006 al 2013, anni nei quali il nonno, approfittando del rapporto di affetto e di fiducia, costringeva le piccole ad assecondare le sue richieste, con l’aggravante di aver agito nei confronti delle proprie nipoti,  senza soluzione di continuità.  Le violenze avvenivano per lo più quando le bimbe venivano portate a casa dei nonni.  


Il giudice ha inoltre concesso un risarcimento di 115 mila euro, soldi che le ragazze dovranno in parte utilizzare per le cure mediche sostenute nel tentativo, tuttora in corso, di superare i profondi traumi subiti. Come pena accessoria all’uomo   verrà impedito, vita natural durante, di frequentare soggetti minori.


Siamo comunque solo al primo grado di giudizio: il fatto che il “nonno-orco”, che oggi va per i 75 anni debba trascorrere o meno  i prossimi 12 in carcere non è scontato, dipende infatti dalla possibilità di ricorrere in Appello e dal suo stato di salute.


Eleonora Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 21 febbraio nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net