Banner

Coronavirus, gli abbiatensi attualmente infetti sono ormai meno di 100. Guarigioni a quota 166

http://www.bianews.it/img/Gal.jpg



Articolo del: 29/05/2020 10:32:50

La novità positiva per Abbiategrasso alle prese con il coronavirus è aver varcato, in discesa, la fatidica quota dei 100 cittadini residenti che, tra i 309 totali ad esserci incappati, sono tuttora alle prese con il Covid-19 che li ha infettati. È una novità che risale alla giornata di mercoledì 27 maggio, quando appunto si è scesi al di sotto dell’ideale barriera dei 100.


L’altroieri sera infatti ATS ha comunicato al Comune di Abbiategrasso l’avvenuta guarigione di ben 6 persone e pertanto, per effetto appunto di questo balzo, la quota dei pazieti tuttora infetti è passata in quella data da 105 a 99, ovvero dalle tre alle due cifre. E l'ulteriore bella novità è che altre 3 persone sono guarite ieri, giovedì 28 maggio, e pertanto il numero degli ammlati è sceso a 96. Resta immutato invece, rispetto ai tre giorni precedenti, il numero dei pazienti tuttora ricoverati in ospedale, che sono comunque agli sgoccioli: 3 in totale.


Viceversa, è il numero dei guariti a crescere e allontanarsi sempre più rapidamente da quello degli attuali ammalati: se questi ultimi sono infatti arrivati a 96, quelli hanno già raggiunto quota 166 (e sembra ieri quando queste proporzioni erano invertite).


Zero nella casella nuovi casi dunque anche mercoledì 27 e giovedì 28 maggio (è ormai quasi una costante) e zero anche, grazie al cielo, n quella dei deceduti, che dall’inizio della pandemia, per quanto concerne i cittadini residenti ad Abbiategrasso, sono stati esattamente 40. 


Insomma, un bilancio che negli ultimi dieci giorni si può dire davvero che stia facendo ben sperare rispetto alla possibilità di un ulteriore passaggi alla Fase 3, sempre più nella direzione di un ritorno ad una normalià che in fin dei conti oggi è diventato anche difficile capire con certezza come vada interpretata. In questo senso è proprio vero che niente sarà più come prima. Ed è un’opportunità da cogliere.


Marco Aziani ("Ordine e Libertà") - servizio sull'edizione da venerdì 29 maggio nelle edicoe



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net