Banner

La grandinata di venerdì presenta il conto: nell'Abbiatense danni a frutta, verdura e mais

http://www.bianews.it/img/Gaidanni.jpg



Articolo del: 08/07/2020 10:30:46

Frutta e verdura triturate, mais e frumento distrutti. È il primo bilancio, che emerge dal monitoraggio dei tecnici Coldiretti sul territorio dell’Abbiatense, causati dall’ondata di maltempo che si è abbattuta sul Milanese nella serata dello scorso venerdì 3 luglio, con grandine e pioggia intensa. Coinvolta soprattutto – spiega la Coldiretti di Milano – la parte occidentale dell’area metropolitana.


In particolare – precisa la Coldiretti interprovinciale – criticità si registrano nella zona dell’Abbiatense, con una tempesta...


... di ghiaccio che in pochi minuti ha spazzato la campagna di Cisliano, dove ad avere la peggio sono state le coltivazioni di pomodori, meloni, angurie e verdura di stagione. La grandine – aggiunge la Coldiretti – ha colpito anche i campi di cereali nei comuni di Cusago e Gaggiano, mentre intorno alla frazione Castelletto di Abbiategrasso ad avere la peggio sono state le piante di mais in fioritura, in alcune aree devastate e in altre solo allettate. Infine, bombe d’acqua hanno allagato le coltivazioni in altri centri della zona: in corso la conta dei danni.


Redazione "Ordine e Libertà" - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net