www.bianews.it

Ordine e Libert�nline giornale di Abbiategrasso e Magentino

Versione Desktop
Banner

Nuoto: impresa di Walter D’Angelo




Articolo del: 04/09/2017 17:44:03

Walter D’Angelo ce l’ha fatta. Il maestro di salvamento di Pieve Emanuele ha nuotato lungo tutto il Naviglio Grande oltre 50 chilometri da Tornavento alla Darsena in sei ore e 53 minuti, migliorando così il tempo che Carlo Caviraghi aveva realizzato nel 1914, 8 ore ed un minuto. Proprio il libro che racconta la storia di Caviraghi ha ispirato D’Angelo, già protagonista di traversate della Manica e dello stretto di Messina.


Ecco le parole a caldo del protagonista: «ho vinto una sfida dimostrando che il corpo umano è una macchina perfetta e che se allenato in modo appropriato può compiere imprese impensabili; dedico la mia impresa a mia mamma, scomparsa purtroppo due anni fa>>.


Sabato e domenica prossima il Naviglio tornerà ad animarsi di appassionati del nuoto. È in programma la sesta edizione della Gran Fondo del Naviglio Grande. Tre i luoghi di partenza: Castelletto di Abbiategrasso per un tracciato di 24,5 chilometri con partenza alle 13, Gaggiano per 14 chilometri con partenza alle 14,30 e Milano sede della Canottieri San Cristoforo per 2,5 chilometri con partenza alle 16.30. L’arrivo per tutti è alla Darsena di Milano.


Michele Ferrari ( Ordine e Libertà)



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net