Banner

La preoccupazione dei negozianti di viale Mazzini per i lavori: «Persi due mesi su tre e troppi impegni non ancora mantenuti»

http://www.bianews.it/img/Gamazzini.JPG



Articolo del: 05/09/2018 13:35:49

I negozianti e gli esercenti di viale Mazzini non nascondono la propria preoccupazione per come i lavori di rifacimento della rete fognaria annunciati nel maggio scorso e che è previsto si protraggano per un anno intero non stanno procedendo.


«Alla riunione preliminare all’Annunciata ci avevano detto che sarebbero iniziati il primo weekend di giugno, e invece si è poi arrivati fino all’ultimo senza vedere nessuno. E adesso che c’era il mese di agosto, che sembra fatto apposta per effettuare questo tipo di interventi sule strade viso che non c’è traffico e tanta gente anche di noi ferma la propria attività per le ferie, praticamente l’impresa ha cessato i lavori venerdì 3 agosto e fino a lunedì 3 settembre non li ha ripresi».


C’è stata solo, prima di allora, una comparsa di alcuni operai venerdì 31 per collocare i cartelli di deviazione all’altezza di via Beno de’ Gozzadini per dirottare il traffico su un tratto della parallela via Vespucci e riaffacciarsi su viale Mazzini da via Pisacane.


Sempre a quella riunione di maggio all’Annunciata, ai negozianti e ai residenti presenti erano state date alcune informazioni che al momento sono rimaste lettera morta, tra le quali non c’era certo la prospettiva di una sospensione delle attività per le quattro settimane di agosto. «Come facciamo a non essere preoccupati? - hanno detto i negozianti lunedì mattina in una riunione improvvisata presso il bar Milano, nell’attesa di incontrarsi l’indomani con l’assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Albetti - Praticamente sui primi tre mesi del “cronoprogramma” illustrato all’Annunciata se ne sono già persi due…».


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 7 settembre nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net