Banner

Talenti artistici giovanili cercasi per allestire una mostra delle loro opere nei sotterranei del Castello

http://www.bianews.it/img/Gartista.jpg



Articolo del: 20/05/2019 08:59:16

La notizia riguarda ragazzi e giovani, ovviamente sia femmine che maschi, di età compresa tra i 14 e i 30 anni. Sono loro ad essere chiamati in causa dall’iniziativa dell’amministrazione comunale di Abbiategrasso che ha recepito l’idea nata in seno alla Consulta Giovani recentemente costituita e che ha eletto come suo primo presidente Andrea Zorza.


L’appello, l’invito (o forse è più coretto dire l’opportunità) che riguarda le persone nate dunque tra il 1989 e il 2005 ha come obiettivo quello di dare spazio e visibilità ai talenti artistici del vasto territorio della Città Metropolitana di Milano, organizzando una mostra permanente durante il prossimo mese di luglio nei sotterranei del Castello di Abbiategrasso.


Ad essere chiamati in causa sono dunque tutti coloro che, compresi in quella fascia di età, desiderino esporre qualcuna delle loro opere, sia che si tratti di fotografia, o di arte figurativa, o di scultura, o di poesia, o di arti visive, o di lavori nell’ambito della multimedialità e sia che l’autore sia un professionista o un semplice dilettante.


L’avviso pubblico era già stato dato qualche tempo fa, ma si è deciso di prorogare il termine di presentazione della domanda (attraverso l’apposita modulistica da scaricare dal sito internet del Comune www.comune.abbiategrasso.mi.it alla voce “Abbiatearte”) al 7 giugno prossimo. La documentazione compilata va consegnata entro quella data all’Ufficio Protocollo del Comune (piazza Marconi 1) oppure inviata per posta certificata all’indirizzo comune.abbiategrasso@legalpec.it.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net