Banner

Cestini come discariche: bidoni di vernice davanti all'onicomprensivo. Non sarebbe meglio eliminarli tutti?

http://www.bianews.it/img/Gaibidonidivernice.jpg



Articolo del: 20/08/2019 08:48:17

Cestini per i rifiuti e abbiatensi (o magari, come sostengono in molti, anche forestieri che esportano qui la propria inciviltà), un rapporto difficile. Che nel cuore dell'estate non cessa di stupire per il livello di indecenza che riesce a raggiungere.


È di sabato mattina, 17 agosto, ad esempio, la segnalazione di una donna residente in zona Cappelletta la quale, dirigendosi in centro, si è imbattuta nell'insolita "mostra" di bidoni di vernice utilizzati evidentemente per l'imbiancatura di casa, depositati ai piedi del cestino nei pressi del centro scolastico onnicomprensivo, lungo via Stignani. È lei stessa ad averci inviato la fotografia che pubblichiamo qui sopra, con il suo commento indignato: «Guardate che grado di incivilita! È veramente una vergogna!».


Una considerazione di tutta evidenza è quella dell'effetto prodotto dai cestini di strada: a causa appunto dell'inciviltà di troppe persone, come si può vedere ogni giorno sono altrettanti punti di conferimento indebito di rifiuti di ogni genere racchiusi in anonime e generiche buste della spesa.


Vale allora forse la pena di prendere in considerazione la loro totale eliminazione, fatto salvo tutt'al più il centro storico all'interno degli antichi bastioni, per togliere ogni punto di riferimento ai furbastri che fanno finta di non sapere o di non capire quale sia la loro reale funzione e quali le norme sulla raccolta differenziata porta a porta. 


Redazione "Ordine e Libertà" - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net