Banner

All'imbocco di via Legnano colpo di coda dei lavori: cavo guasto, porfido smantellato e traffico deviato

http://www.bianews.it/img/Gaaaaachedevia.jpg



Articolo del: 18/09/2019 11:10:38

Erano stati sì conclusi perfettamente come da cronoprogramma annunciato sui cartelli di cantiere dal Gruppo Cap i lavori di ripristino della rete fognaria dopo il cedimento riscontrato tra l’ultimo tratto di corso San Pietro e via Legnano. Iniziati l’11 luglio, sospesi brevemente a cavallo di Ferragosto, era infatti deciso che terminassero entro 60 giorni, alla data di mercoledì 11 settembre, vale a dire alla vigilia della riapertura delle scuole. Una coincidenza certo non casuale, considerato che da via Legnano passa di norma gran parte dei mezzi diretti alle scuole Correnti e Terzani.


Qualcosa però è andato storto e questa mattina, mercoledì 18 settembre, esattamente una settimana dopo la conclusione di quei lavori, chi è arrivato nei pressi della chiesa di San Pietro convinto di proseguire in macchina per portare i figli a scuola si è trovato la sorpresa del divieto di accesso e della deviazione obbligatoria per via Magenta.


Il motivo sta scritto sul cartello di cantiere posizionato nel corso della mattinata odierna, praticamente alle 9: Enel distribuzione ha dato incarico alla ditta Freddi Impianti di Ferrera Erbognone, sua fornitrice di servizi, di intervenire per riparare un cavo interrato che si è gustato proprio pochi giorni dopo la posa del porfido, che dunque ha dovuto essere in parte di nuovo smantellato.


L’intervento, previsto per le 23.30 di ieri sera, è stato effettuato nottetempo ed era ancora in corso questa mattina alle 6.30, concludendosi per quanto concerne il guasto intorno alle 9. Per potervi provvedere si è ovviamente reso necessario togliere parte del porfido che ora dovrà essere di nuovo sistemato.


Redazione “Ordine e Libertà” (ogni venerdì nelle edicole)



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net