Banner

Dal Rotary Club Abbiategrasso la Paul Harris al Gruppo Cappelletta. Il presidente Ioppolo: «Esprimiamo così la riconoscenza nostra e della città»

http://www.bianews.it/img/Gaaaallacappaulharris.JPG



Articolo del: 10/10/2019 09:19:11

Onorificenza speciale per il Gruppo Cappelletta di Abbiategrasso. Gliel'ìha assegnata lo scorso martedì 8 ottobre il Rotary Club Abbiategrasso, che ha insignito il gruppo, nella persona del suo storico volontario e fondatore Antonio Zampollo, della Paul Harris fellow, massimo riconoscimento rotariano riservato a chi opera attivamente a favore del prossimo.


Istituita nel 1947 alla morte del fondatore che vi è raffigurato, questa onorificenza viene attribuita dal Club, su parere del Consiglio Direttivo a Soci del Rotary, anche a personalità non rotariane, ad associazioni ed enti che si distinguono particolarmente per l’attività di servizio.


Il presidente Francesco Ioppolo l’ha dunque consegnata ad uno deii fondatori del Gruppo Cappelletta, sodalizio che tanto lavora per la città. Un gesto per ringraziare chi, come ha affermato lo stesso Ioppolo «da oltre 40 anni progetyta be realizza iniziative che hanno generato beneficenza, con una storia simile a quella rotariana anche se non si fregia del nostro simbolo. Ci sembra giusto - ha concluso il presidente del Rotary Club Abbiategrasso - esprimere a questo prezioso gruppo la nostra riconoscenza per quello che continua a fare per la città, non solo un servizio di ristorazione e un punto  importante di riferimento e di aggregazione, ma anche di elargizione e distribuzione in beneficenza di diverse migliaia di euro ogni anno in risposta ai tanti bisogni delle associazioni impegnate nel sociale di Abbiategrasso e circondario».


Redazione "Ordine e Libertà" - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net