Banner

ATS2, cosa succede in viale Giotto e perché? Lunedì 14 al Castello l'assemblea per capire

http://www.bianews.it/img/Gaaaaaaivistolasemblea.jpg



Articolo del: 11/10/2019 10:05:07

L’invito per la sera di lunedì prossimo, 14 ottobre, è rivolto a tutti coloro che desiderano capire e sapere che cosa sta accadendo rispetto all’ipotesi della realizzazione di un parco commerciale (20 mila mq di strutture di media vendita e 17 mila di superfici dove far sorgere nuovo palazzi) ad Abbiategrasso, in viale Giotto, tra la rotatoria dello svincolo per la sp 114 Milano-Baggio e quella dello svincolo per via Legnano e per Strada Cassinetta.


Si tratta, a tutti gli effetti, di una assemblea pubblica nel corso della quale si intende innanzitutto informare, fornendo il quadro della situazione che riguarda il cosiddetto Ambito di Trasformazione ATS2 che comprende anche tutta la zona tra l’altro tratto di viale Giotto (verso l’incrocio con viale Mazzini) e viale Paolo VI (quello che da via Pontida e dall’Annunciata corre verso il citato svincolo) e ragionando sui dati tecnici che caratterizzano i piani di attuazione presentati in Comune dai rispettivi propretari dei terreni, ovvero la difficilmente identificabile società Essedue srl di Bergamo e l’invece arcinota BCS spa di Abbiategrasso.


A guidare questa prima parte sarà Alberto Fossati, avvocato esperto di Urbanistica e già sindaco di Abbiategrasso dal 2002 al 2007. Secondo breve intervento, quello del negoziante Andrea Zattoni che presenterà uno studio sul centro storico di Abbiategrasso, patrimonio cittadino e “azienda” che dà lavoro oggi a un migliaio di persone.


Terzo, quello di Francesca Berlinzani, tra i promotori di un costituendo Comitato civico che intende chiedere con forza alla politica di guardare oltre la (non) soluzione semplicistica di subire lo sbarco di grandi insediamenti di tipo commerciale. Poi ampio spazio per contributi e domande del pubblico. Inizio alle 21; modera il direttore Marco Aziani, per un'iniziativa pubblica organizzata e promossa proprio dal giornale "Ordine e Libertà" in collaborazione con l'Ascom Confcommercio di Abbiategrasso. Vi aspettiamo!


Redazione "Ordine e Libertà" - ogni venerdì nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net