Banner

Contenzioso per la scuola dell'infanzia di via Colombo (mai nata): il Comune di Abbiategrasso dovrà pagare oltre un milione e mezzo di euro

http://www.bianews.it/img/Gacolombo.JPG



Articolo del: 16/10/2019 11:35:22

Una notizia che ha suscitato particolare interesse e non poche preoccupazioni nel Consiglio comunale di ieri sera, martedì 15 ottobre, l’ha data il sindaco Cesare Nai rispondendo all’interrogazione della osta civica “Cambiamo Abbiategrasso” che chiedeva un aggiornamento circa il contenzioso legale relativo alla costruzione (mai avvenuta) della scuola dell’infanzia d via Colombo.


Nai ha infatti spiegato che il Comune di Abbiategrasso, con una sentenza di primo grado si trova obbligati a pagare quanto corrisposto dalla banca all'impresa sulla base dei lavori effeuati in parte da quella stessa ditta che avrebbe dovuto eseguire l’opera mai realizzata e che era appunto entrata in conflitto con l’amministrazione comunale. Una sentenza che si traduce per il nostro Comune...


... nell’obbligo di risarcire la ditta per la cifra astronomica di oltre un milione e mezzo (esattamente 1.600.000 euro).


«Fortunatamente - aveva anticipato il sindaco Nai - grazie ad un prezioso lavoro impostato dall’ex assessore Mauro Dodi e proseguito dall’assessore Francesco Bottene, l’amministrazione comunale durante questa legislatura ha rimpolpato a dovere il fondo rischi, dove al momento del nostro insediamento c’erano accantonati appena 26 mila euro, ed ha portato tale quota a superare iì milione di euro». Che comunque, come si è visto, non basterà nemmeno per far fronte al risarcimento dovuto alla ditta appaltatrice della scuola mai nata di via Colombo.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione fra venerdì 18 ottobre nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net