Banner

Undicimila euro di offerte all'Hospice la raccolta degli Alpini di Abbiategrasso in memoria di Alfonso Latino

http://www.bianews.it/img/Galfonsoperlhospice.JPG



Articolo del: 09/12/2019 08:03:50

Tre mesi esatti sono trascorsi dalla prematura scomparsa di Alfonso Latino, l’indimenticabile capogruppo del Gruppo Alpini di Abbiategrasso, “andato avanti” sul far della sera di domenica 8 settembre dopo una strenua battaglia contro la malattia che ne aveva minato il fisico ma mai lo spirito combattivo e il temperamento fattivo.


Alfonso finì i suoi giorni terreni all’Hospice di via dei Mille, dopo essere stato un paziente dell’ambulatorio interno alla struttura ed essere stato assistito al proprio domicilio nelle ultime settimane. Ed espresse, tra le tante, con coraggio e determinazione, il desiderio che l’Hospice potesse riceverne in cambio un sostegno consistente ad opera del Gruppo Alpini.


Di quella sua volontà si è fatta interprete in prima persona la moglie, Nicoletta Zacchi, che d’accordo con il Gruppo Alpini ha chiesto agli abbiatensi che volessero ricordare Alfonso in modo concreto di fare le loro offerte a favore della struttura di via dei Mille attraverso l’Associazione di volontari “Amici dell’Hospice”.


Ogni venerdì sera successivo all’8 settembre, presso la sede del Gruppo Alpini, in via Porcellini, c’è stata una specie di processione di amici ed estimatori di Alfonso che vi si recavano per versare il proprio contributo, con un’adesione straordinaria e un’azione davvero imponente e generosa.


Così la sera di venerdì scorso, 6 dicembre, è avvenuta la consegna, da parte del Gruppo Alpini, di quanto destinato all’Hospice in memoria di Alfonso Latino. Il nuovo capogruppo, Claudio Vai, alla presenza di Nicoletta, ha potuto consegnare nelle mani del presidente dell’Associazione Amici dell’Hospice, Corrado Dell’Acqua, la bella somma di undicimila euro, che servirà - ha specificato lo stesso Vai - a realizzare l’isolamento degli impianti climatici dell’Hospice di via dei Mille.


Marco Aziani (“Odine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 13 dicembre nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net