Banner

A Morimondo, la magia del Natale che si avvicina: domenica mercatini, concerto e laboratori medioevali

http://www.bianews.it/img/Galcantatedomorimo.jpg



Articolo del: 13/12/2019 12:06:48

Domenica 15 dicembre  particolarmente ricca di appuntamenti prenatalizi in quel di Morimondo con le sue magiche atmosfere: all'edizione speciale dei laboratori natalizi: i mercatini di oggettistica e idee regalo vi aspettano lungo la strada che condiuce all'Abbazia cistercense, dove all 17 ci sarà anche, per gli appassionati del genere, il concerto dal titolo "È nato per noi", eseguito dal coro Cantate Domino di Abbiategrasso diretto da Paolo Percivaldi e organizzato dal Rotary Club Morimondo Abbazia, ma aperto a tutti con ingresso gratuito.


La Fondazione Abbatia Sancte Marie de Morimundo invita invece, per lo stesso pomeriggio di domenica 15 dicembre, a due particolari laboratori i cui partecipanti hanno una grande occasioìne per fare più bello il Natale 2019 a casa loro o nei doni destinati ad amici e parenti. 


Un primo laboratorio di Miniatura medievale oro e porpora si svolgerà dalle 14.30 presso il complesso monastico, per realizzare eleganti biglietti natalizi e segnalibro, mentre il laboratorio di erboristeria medievale si svolgerà dalle ore 16.30, con la preparazione delle candele decorate per la tavola natalizia. 


Si può scegliere di partecipare ad un solo laboratorio al costo di 13 euro o a entrambi al costo di 15 euro in totale. Obbligatoria l'iscrizione con web forum dal sito www.fondazionemorimondo.it


A gennaio  2020 parte invece un ciclo di incontri e laboratorio dedicati alla scrittura gotica: domenica 26 gennaio, domenica 2 febbraio, sabato 8 febbraio. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 02 94961919 o connettersi al sito internet www.fondazionemorimondo.it 


 Mariachiara Rodella ("Ordine e Libertà" - ogni venerdì nelle edicole)



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net