Banner

Alunni sul palco e in piazza in vista del Natale: ieri in Fiera il primo show da viale Dell'Uomo, oggi al Castello il "Natale in Città" della Aldo Moro

http://www.bianews.it/img/Gallescuolesiballa.jpg



Articolo del: 19/12/2019 08:40:44

Anche per gli alunni delle scuole abbiatensi, soprattutto primarie, materne e secondarie di primo grado, sono giornate intense e ricche di spunti e di momenti di autentico spettacolo dedicati al Natale imminente. E così ieri pomeriggio, mercoledì 18 dicembre, l’auditorium del Quartiere Fiera di via Ticino si è riempito all’inverosimile per l’esibizione, davvero straordinaria, degli alunni delle classi prime e delle classi quinte della scuola Umberto e Margherita di Savoia (vedi foto).


Uno spettacolo davvero bello e intenso, incentrato sui veri e profondi valori del Natale (che sono poi quelli di tutta la vita) in contrapposizione a quelli che un approccio solo consumistico e materialista a questa grande festa può generare senza nemmeno che ce ne rendiamo conto (spreco, avidità, frenesia, confusione, egoismo…). Insomma, da bambini come sempre c’è molto da imparare.


Nel pomeriggio di oggi, giovedì 19 dicembre, sempre alle 17, sarà la volta delle lare classi della scuola di viale Serafino Dell’Uomo: sul palco saliranno gli alunni delle seconde, trae e quarte e non c’è dubbio che saranno all’altezza dei loro compagni esibitisi ieri.


Ma sempre oggi pomeriggio è previsto anche un altro grande momento di festa per gli alunni, in questo caso quelli della scuola primaria Aldo Moro, che ripropongono l’esperienza già ottimamente riuscita in passato di un momento di spettacolo all’aperto, tempo permettendo. 


L’appuntamento è per le ore 15 in piazza Castello, dove per un’intera ora la folla degli alunni accompagnati da insegnanti e genitori metterà in scena il suo “Natale in città”: l’invito è esteso a tutta la cittadinanza che voglia assistervi. Si consiglia, nel caso, di arrivare qualche minuto prima. E se invece proprio dovesse piovere, il tutto si svolgerà all’interno della scuola (ma speriamo di no!).


Marco Aziani (“Ordine e Libertà” - ogni venerdì nelle edicole)



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net