Banner

La mostra “Santi, uomini veri” in San Bernardino. Oggi al Mater Misericordiae la presentazione nel ricordo di don Giussani

http://www.bianews.it/img/G27D62CB8-3484-470C-90C0-3C730B9E5C7F.jpeg



Articolo del: 15/02/2020 09:40:58

È per oggi, sabato 15 febbraio, alle 18 nel salone del Centro Mater Misericordiae di via Piatti ad Abbiategrasso, l'appuntamento (alla presenza di Juan Antonio Nurena, postulatore della causa di beatificazione di Andrea Aziani) con l'introduzione alla mostra dal titolo "Santi, uomini veri" che sarà possibile visitarenella Chiesa di San Bernardino fino al 23 febbraio. 


Questa mostra è stata ideata per fare memoria del servo di Dio mons. Luigi Giussani, in occasione del quindicesimo anniversario della sua salita al cielo, e propone come monsignor Giussani viveva il rapporto con la santità. La sua era un'esperienza di rapporto con persone reali, vive, presenti, e non una riflessione teologica sull'idea di santità: monsignor Giussani non ha mai parlato dei santi e tanto meno della santità con concetti astratti, ha semplicemente guardato ad ognuno di loro, ha parlato con ognuno di loro, ha pregato ognuno di loro, certo che ognuno potesse portare a Dio ciò che lui chiedeva. Qui sta il fascino e l'originalità di questa mostra, che non parla dei santi, ma propone di mettersi in rapporto con loro, di parlare a loro, di pregarli. Così attraverso i pannelli di questa mostra si potrà incontrare santa Gianna Beretta Molla, san Riccardo Pampuri, e i servi di Dio Andrea Aziani e padre Carlo da Abbiategrasso, oltre al servo di Dio mons. Luigi Giussani che ci prenderà per mano e ci suggerirà come stare in rapporto con i santi che ci vengono incontro. 
Gianni Mereghetti (redazione Ordine e Libertà - ogni venerdì nelle edicole)


Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net