Banner

Al Ritmo dello Spirito Gospel Choir, il video “It will get better” online per sostenere i bisogni della Croce Azzurra di Abbiategrasso

http://www.bianews.it/img/Gallaritmocroce.jpg



Articolo del: 07/04/2020 08:11:57

Il coro Al Ritmo dello Spirito, gruppo corale di Abbiategrasso diretto dal maestro Alberto Meloni, ha il piacere di presentarci l’iniziativa pensata e creata per restare uniti anche in questo difficile momento, in cui il coro è costretto ad una pausa forzata della sua attività.
Le finalità del coro sono il canto e la condivisione del pensiero legato alla musica gospel e per unire tutto ciò il coro ha realizzato un video speciale composto dai tanti video realizzati “artigianalmente”, a casa e con i loro cellulari, dagli stessi coristi, dai musicisti e da don Martin che come ospite speciale dalla Nigeria, grazie alla tecnologia, è tornato a cantare con il suo coro abbiatense.
Il video inizia con il messaggio proposto proprio di recente dall'arcivescovo di Milano, Mons. Mario Delpini: “Siate fiori che cantano: irradiate la gioia perché il mondo sta morendo di tristezza. Cantate liete canzoni. Contrastate con il contagio della gioia il contagio del virus e di ogni male.” Il brano scelto dal coro è un inno alla positività, “It will get better”, #andràtuttobene , e invita tutti a sperare in un futuro migliore perché «dovunque mi trovi, io mi sento al sicuro sapendo che il Signore saprà essermi d’aiuto e farà in modo che tutto vada per il meglio».
Il coro ha scelto di unire questo progetto alla richiesta di aiuto lanciata dalla Croce Azzurra di Abbiategrasso, che in questo periodo sta facendo sforzi immani per aiutare chi ha più bisogno ma si trova a far fronte a spese eccezionali per sostenere l’acquisto di tutto il materiale necessario per la sicurezza dei suoi operatori. Per chi volesse contribuire, queste sono le modalità previste: 1) tramite paypal al link: https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=2C3TPZJRB7JKJ&source=url; 2) a mezzo bonifico all’IBAN IT53J0344032380000000536400 intestato a Croce Azzurra Associazione Volontari Abbiatensi Onlus – c/o Banco Desio, fil. Abbiategrasso.
A solo due giorni dalla pubblicazione sui social il video ha già raggiunto più di 6000 visualizzazioni, un grande successo sia per il coro sia anche per la raccolta fondi per la Croce Azzurra: è quanto “Al Ritmo dello Spirito Gospel Choir” si augura di vero cuore. Anche con il tuo e nostro aiuto.
Redazione “Ordine e Libertà” - ogni venerdì nelle edicole



https://www.facebook.com/ardsgospelchoir/videos/214004236497990/
Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net