Banner

Finalmente gli scavi per l'allacciamento elettrico (quattro mesi dopo la domanda): il nuovo panificio Cislaghi in via Da Vinci vede la luce

http://www.bianews.it/img/Galcisla.jpg



Articolo del: 22/09/2020 09:11:34

Finalmente nei giorni scorsi sono comparsi, in via Leonardo da Vinci angolo via Sciesa,i cartelli che indicano il cantiere da avviare per l’allacciamento elettrico necessario al nuovo panificio-pasticceria-caffetteria di Daniele Cislaghi, in via Leonardo da Vinci, di fronte all’imbocco di via Greppi e a due passi da via Segantini.


L'amministraziine comunale tiene a precisare di non avere colpe: "Il ritardo nell'allacciamento alla linea elettrica dei locali in questione - scrivono da piazza Marconi - è da imputare esclusivamente al gestore del servizio. Il Comune ha infatti rilasciato l'autorizzazione richiesta bei tempi previsti, e cioè lo scorso 16 luglio. Spettava poi a Enel ritirare il permesso per proseguire con la pianificazione dei lavori".


Quale negozio? Si tratta dell'ex A&O maket e panificio Barzaghi e Colombo che la famglia Cislaghi ha acquistato e rimesso completamente a nuovo. E per il quale la domanda e la documentazione per l'allacciamento elettrico da rpristinare erano state presentate a chi di dovere intorno alla metà di maggio...


Sono trascorsi, da allora, oltre quattro mesi. E ieri, lunedì 21 settembre, si sono finalmente visti gli operai al lavoro, i quali peraltro hanno dovuto fare i conti con la pioggia intermittente. 


Dai dati del cartello all’inizio del cantiere si evince peraltro che la data di inizio lavori sarebbe dovuta essere il lunedì precedente, 14 settembre, mentre la conclusione indicata sarebbe il 2 di ottobre (venerdì della prossima settimana…). Insomma, ormai ci siamo. L’auspicio è che finalmente, e al più presto, il nuovo Panificio e Pasticceria-Caffetteria di Daniele Cislaghi riapra e la sua attività improntata alla qualità di alto livello riparta offrendo i suoi servizi alla affezionata clientela che attende di andare a scoprire il nuovo negozio e a quella nuova del rione Cardinala.


Marco Aziani (“Ordine e Libertà”) - servizio sull’edizione da venerdì 25 settembre nelle edicole



Loggati al sito per poter commentare l'articolo

Webmaster Alessandro Russo E-Mail:webmaster@russoalessandro.net
www.russoalessandro.net